News

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

CONCILIA LEX compie un anno

CONCILIA LEX S.p.A. compie un anno
La strategia vincente: puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

L’ organismo di mediazione ed ente di formazione Concilia Lex S.p.A., con sede legale in Nocera Inferiore in provincia di Salerno, spegne la sua prima candelina.

Un anno è appena trascorso dall’ accreditamento presso il Ministero della Giustizia in qualità di organismo di mediazione. Un anno di lavoro, sacrifici, impegni per erogare un ottimo servizio di mediazione. Tante le mediazioni svolte e gli investimenti fatti e ancora tanti quelli da sostenere per divenire un punto di riferimento costante nel mondo della conciliazione e A.D.R.

Orgoglio e soddisfazione trapelano dalle parole dell’ Amministratore Delegato di Concilia Lex S.p.A., Dott. Carmelo Cavallaro: “E’ stato un anno intenso in cui l’ organismo è cresciuto pian piano fino a diventare una società per azioni con un organigramma articolato e funzionale che consente di raggiungere gli obiettivi prefissati garantendo all’ utenza qualità e sicurezza nell’ espletamento dell’ attività di mediazione. Giorno dopo giorno siamo riusciti a creare una squadra forte e coesa, con competenze diversificate ma che condivide gli stessi valori, fini e principi. Ogni decisione presa e ogni investimento fatto è stato frutto di interminabili riunioni e studi tra le varie aree settoriali di Concilia Lex. Così è stato per la scelta del nostro inconfondibile logo, per la realizzazione del software informatico per la gestione degli affari di mediazione, per l’ implementazione della piattaforma telematica per consentire lo svolgimento della mediazione on line, per gli investimenti pubblicitari effettuati per la divulgazione della cultura della mediazione, per il conseguimento della certificazione di qualità, per la dotazione di un organismo di vigilanza che monitori il buon andamento delle attività aziendali, per la selezione dei mediatori, dei formatori per la mediazione, dei partners e dei collaboratori. Vere e proprie sedute di brainstorming hanno vivacizzato il nostro anno di vita e si sono rivelate vincenti nel cercare la soluzione migliore ai problemi grazie al confronto e al dibattito. Ciò che ci ha sempre guidato e tuttora ci guida nelle attività quotidiane è la nostra strategia di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità, di soddisfare l’ utenza piuttosto che il business, di creare poche sedi operative autonome ed indipendenti piuttosto che tante sedi dislocate presso studi legali o professionali. E anche se questa politica di qualità ha richiesto per il nostro organismo e per tutti coloro che ci lavorano enormi sacrifici, siamo stati ricompensati dalla stima di privati, aziende ed istituti bancari ed assicurativi che hanno compreso ed apprezzato il nostro modus operandi nella gestione e risoluzione delle controversie civili e commerciali tramite lo strumento della mediazione. Dimostrazione che le soddisfazioni per chi opera in maniera esemplare arrivano nel medio/lungo periodo e sono molto più gratificanti! Quest’ anno di attività ci ha fortificati: anche dalle difficoltà e dalle incertezze incontrate nel nostro percorso abbiamo tratto insegnamenti preziosi che ci hanno plasmati e resi più consapevoli e responsabili del delicato ruolo che abbiamo nei confronti del nostro target! Continueremo in futuro ad infondere nel nostro lavoro questo spirito di abnegazione, attenzione e quest’ etica che ci appartengono, tenendo sempre ben presente che è la qualità resa all’ utenza e la sua soddisfazione la nostra carta vincente!”.

Inevitabili i ringraziamenti finali nei confronti di tutti quanti hanno dato il loro contributo e continuano a darlo per la crescita e lo sviluppo di Concilia Lex e della mediazione in generale: “Un ringraziamento doveroso e sentito va alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto nel dar vita a questa società, a tutti i collaboratori, ai mediatori, ai docenti e ai partners che hanno sposato questo progetto e si impegnano day by day nel portarlo avanti” conclude l’ Amministratore Delegato Cavallaro”.

Non accontentarti di meno, quando puoi avere il meglio

a te che cerchi qualità e professionalità, risparmio e efficienza, Concilia Lex offre un servizio di mediazione in linea con le tue esigenze.

Inizia ora il tuo processo di Mediazione con Concilia Lex e scopri come la nostra esperienza, efficienza e servizio fully digital possano fare la differenza nel tuo lavoro.

La procedura Concilia Lex in 6 step

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

Non esitare,
contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto.

×