Strategia

La Gestione del debito, viene programmata ed attuata attraverso specifiche azioni in accordo con il cliente.

Programmare insieme la strategia d’azione più opportuna significa aver preso visione della documentazione presentata, fare le giuste e reali  valutazioni economico-finanziarie della posizione debitoria del nostro cliente, e strutturare, grazie alla consulenza dei nostri professionisti, la procedura da mettere in atto.

Il piano d’azione concordato con il cliente, viene proposto al creditore nel seguente modo:

  • Invito conoscitivo presso la struttura
  • Sollecito telefonico
  • Eventuale procedura giudiziaria

Invito conoscitivo presso la struttura
La gestione di questa fase consente ai nostri professionisti di entrare in contatto con il creditore e di prospettargli un eventuale incontro per approfondire e tentare di risolvere la problematica inerente al suo credito. La finalità dell' incontro consiste nel rendere tangibile la volontà del debitore di adempiere ai propri obblighi economici

Sollecito telefonico
Il sollecito telefonico è una procedura che attraverso tecniche collaudate, ha lo scopo di guidare l’attenzione del creditore verso la disponibilità di un incontro, per valutare e prendere in considerazione eventuali proposte di rimodulazione del debito. 

Eventuale procedura giudiziaria
La nostra organizzazione, ci consente inoltre di seguire il cliente anche nell’ipotesi di intervento legale, laddove non vi siano i presupposti di una ristrutturazione del debito, in via stragiudiziale.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy