Oneri di urbanizzazione

La crescente difficoltà da parte dei Comuni di gestire e contabilizzare gli oneri di urbanizzazione, ha fatto si che tra le attività proposte dalla Concilia Lex S.p.A., venisse inserita anche la gestione degli oneri di urbanizzazione.

Gli oneri di urbanizzazione  sono i corrispettivi dovuti per interventi di nuova costruzione, ampliamento di edifici esistenti e ristrutturazioni: gli oneri si distinguono in oneri di urbanizzazione primaria e oneri di urbanizzazione secondaria.

Il mancato incasso di tali oneri, rappresentati, spesso, da ingenti somme, comporta un maturato del credito verso l’ente che, al fine di procedere al recupero dell' insoluto, intraprende le ordinarie vie legali.

Affidarsi alla Concilia Lex S.p.A. significa, attivare tutte quelle  procedure, che consentono il monitoraggio continuo delle pratiche relative al pagamento degli oneri di urbanizzazione, nonchè le strategie di azione volte al recupero del credito eventualmente divenuto inesigibile, sempre attraverso un approccio morbido ed efficace.

Affidare in outsourcing la gestione delle finanze pubbliche, consente agli enti pubblici di non incorrere più in episodi di cattiva gestione delle finanze, la cui origine è da riscontrarsi nell’impossibilità dei Comuni di dotarsi di una struttura interna dedicata.

La gestione esterna dei crediti e nello specifico degli oneri di urbanizzazione, consente di ottimizzare la trattazione di un elevato numero di pratiche riducendo, notevolmente, il periodo medio di recupero.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy