Vantaggi

Il recupero crediti è un’attività molto onerosa e spesso infruttuosa, se gestita all’interno dell’azienda, dagli uffici contabili delle amministrazioni pubbliche, dai  singoli professionisti.

I principali benefici dell’esternalizzazione dell’attività di gestione del credito.

E’ possibile trasformare i costi fissi (struttura e risorse per il recupero crediti) in costi variabili (provvigioni, e solo in caso di successo), guadagnandone in efficienza e riduzione delle spese; è possibile affidare  e gestire contemporaneamente un elevato numero di pratiche ed ottenere performance migliori grazie all’intervento di un partner specializzato ed esperto.

Affinché  l’attività di recupero crediti stragiudiziale sia tempestivo ed efficace è fondamentale modulare l’intensità dell’intervento in funzione delle richieste della parte  Committente, del tempo disponibile e della tipologia di credito da gestire.

Per questa ragione svolgiamo, insieme , un’attività di analisi preliminare volta a identificare e programmare la combinazione ottimale delle attività di gestione e recupero crediti da porre in essere per massimizzare il risultato.

Peculiarità della gestione:

  • tempestività di intervento al fine di recuperare il  credito prima che questo diventi inesigibile
  • il ruolo svolto dal nostro professionista incaricato, esula dalle dinamiche relazionali interne all’azienda
  • il recupero  e la gestione del credito svolti dalla nostra società consente di mantenere inalterati, ove possibile, i rapporti con il debitore
  • l’intervento della partnership permette, attraverso un’approfondita analisi, di individuare e focalizzare eventuali criticità del ciclo attivo dell’azienda non emerse precedentemente con la gestione interna. 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy