Prevenzione insolvenze

Concilia Lex S.p.A., tra le varie attività che propone in merito alla gestione del credito, eroga ogni servizio utile a determinare in anticipo quali siano le garanzie economiche di privati, imprese e società, offrendo la possibilità di stabilire a priori i rischi derivanti dall’instaurare un nuovo rapporto commerciale, quindi configurando un vero e proprio percorso di prevenzione.

Nell’attuale contesto economico finanziario, diventa un nodo fondamentale la corretta gestione dei crediti al fine di prevenire rischi che possono determinare seri danni non facilemente risanabili. E' proprio dal corretto ciclo del credito che dipende l’equilibrio del flusso di cassa della gestione corrente. Studi di settore dimostrano che il corretto utilizzo degli strumenti di prevenzione è in grado di ridurre sensibilmente l’incidenza delle insolvenze dei crediti commerciali.

Concilia Lex S.p.A., grazie alla sua consolidata esperienza nellagestione dei conflitti, propone un approccio innovativo nella "gestione ed eventuale recupero del credito", offrendo una serie di servizi professionali, diretti a migliorare la puntualità nei pagamenti, prevenire le insolvenze, e recuperare i crediti scaduti.

Il servizio permette di monitorare il corretto e puntuale pagamento delle fatture cercando di evitare ritardi dovuti a dimenticanze ovvero ad una gestione delle scadenze poco attenta, attivando subito le procedure di sollecito in caso di ritardato pagamento e di pronto incasso nel caso di mancato riscontro ed eventuale recupero in via stragiudiziale, prima di giungere all’inevitabile attività legale.

Tra gli strumenti più efficaci a disposizione dell’azienda nella prevenzione delle insolvenze, vi è l’inserimento, al momento dell'emissione della fattura, di una nota, attraverso la quale si informano i propri clienti della partnership con la Concilia Lex S.p.A., volta alla gestione del credito.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy