Gestione del contenzioso per la P.A.

La Concilia Lex S.p.A. cosciente della necessità, per l’Amministrazione Pubblica, di ottimizzare le proprie risorse e far fronte alla mancanza di adempimenti da parte dell’utenza, offre la propria professionalità, attraverso un partenariato che mira alla gestione ed al recupero del credito senza costi fissi e con la sola elargizione di una percentuale sul recuperato.

La gestione del contenzioso affidato in outsourcing, viene svolta attraverso la seguente procedura:

  • Attività preliminare di analisi e studio documentale della pratica
  • Gestione del rapporto con il debitore e analisi delle problematiche di insolvenza
  • Catalogazione delle insolenze in riferimento alla materia
  • Gestione delle attività stragiudiziali quali: dilazioni di pagamento ed eventuali accordi conciliativi (verbale di accordo con omologa)
  • Eventuale gestione delle attività giudiziali

Attività di expertice:
dal punto di vista istituzionale è importante monitorare con attenzione la relazione tra il credito ed il rapporto con l’utente, evitando spiacevoli equivoci sollecitando per importi già incassati: la Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione professionisti qualificati che attiveranno un iter procedurale altamente consolidato che permette di avere efficacia nella risoluzione del contenzioso. L’attività prevede una fase iniziale di studio di fattibilità, con successiva attività di recupero attraverso proposte conciliative, monitoraggio costante dell’evoluzione del rapporto, ed infine relazione documentata sull’attività svolta.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy