Gestione del contenzioso aziendale

L’attuale situazione economico aziendale, sta spingendo sempre di più le aziende, a migliorare la propria efficienza organizzativa, con l’obiettivo di ottimizzare i propri indicatori economico-finanziari.

Nasce da qui l’esigenza di avvalersi di società di servizi specializzate in outsourcing, che possano portare risultati apprezzabili nell’immediato e a lungo termine: l’azienda si ritrova pertanto di fronte a scelte non sempre facili, che comportano un cambiamento organizzativo a volte strutturale.
Una delle scelte, che le aziende sono portate a fare, in termini di riorganizzazione del proprio assetto economico-finanziario, è legato all’affidamento dei servizi di gestione del credito commerciale e della relazione con la clientela a società di servizi esterne.

La gestione del credito ha molta influenza sulla vita dell’azienda sotto diversi aspetti, quello economico, commerciale, finanziario e contabile.

  • Dal punto di vista economico il mancato incasso del credito comporta il mancato vantaggio economico dell’attività aziendale
  • Dal punto di vista commerciale, è importante monitorare con attenzione la relazione tra il credito ed il rapporto con il cliente, evitando spiacevoli equivoci sollecitando per importi già incassati
  • Dal punto di vista finanziario, il mancato rispetto delle scadenze, quindi il mancato afflusso monetario, comporta situazioni di disagio per la continuità aziendale
  • Dal punto di vista contabile, poiché i crediti vanno iscritti in bilancio, la mancata conoscenza dei clienti e dei relativi crediti, porta ad una falsa valutazione sulla loro recuperabilità, sottovalutando le reali situazioni di pericolo per l’azienda

La Concilia Lex S.p.A. nella sua attività di gestione del credito, vuole essere un punto di riferimento e di forza nell’attività aziendale, proponendo soluzioni specifiche di tipo mediativo, da attuarsi non solo nel processo di gestione del credito ma a più ampio raggio offrendo consulenza per le strategie applicabili, anche al termine del processo di recupero.

La Concilia Lex S.p.A. è dotata di professionisti che seguiranno l’azienda in tutte le attività di gestione del credito, dall’emissione della fattura all’incasso, al fine di agevolare, con semplici correzioni procedurali e organizzative, il regolare incasso delle somme spettanti.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy