Gestione crediti professionisti

Il momento storico e gli indicatori economici ci dicono che la congiuntura non è favorevole: tale situazione si riflette in maniera negativa anche sulle attività svolte dai professionisti, che faticano notevolmente nel vedersi remunerati i servizi e le consulenze erogate.

La Concilia Lex S.p.A. sensibile alla crescente difficoltà di gestione del credito del professionista, mette a disposizione diverse attività  finalizzate all’azione preventiva dell’insoluto ed al recupero del credito divenuto oramai inesigibile.

La procedura quindi prevede due step:

  • la gestione delle fatture emesse dal professionista, che consente al nostro team di lavoro, di prevenire attraverso opportune attività di monitoraggio e avviso delle scadenze, che il credito diventi inesigibile.
  • Il recupero del credito in senso stretto attraverso un intervento stragiudiziale mirato ad ottenere dal debitore quanto dovuto ed in tempi brevi.

Capire quali problematiche abbiano portato il debitore al mancato pagamento delle somme dovute, serve a ripristinare il canale comunicativo tra il professionista e il suo cliente.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy